21.11.2017

Le mie due settimane all´Himmelreich non sono ancora terminate e giá mi viene la tristezza pensando di dover domenica tornare a casa. Dopo 30 anni in queste valli do avuto la fortuna di conoscere Egon e di scoprire la sua deliziosa ospitalitá. In questo caso non erano esattamente due settimane di vacanza, peró sono state perfette in tutto.

Herzlichen Dank Egon für alles, ich möchte wiederkommen.

Michaela

 

05/11/2017

Una vacanza da sogno!! Con tanta voglia di tornare il prima possibile!

GrazieMarisa e Giuseppe 

 

16/10/2017

Posto incantevole con una veduta pazzesca. Proprietario cordiale e simpatico.

Saluti e a presto!Famiglia TIozzo (Chioggia; VE) 

 

11/10/2017

Ci siamo innamorati di questo posto magico, meraviglioso. Tante grazie a Egon e PapàFamiglia Sergio Recine e companyLidia Recine e Maria 30/09/2017Dirvi Grazie è doveroso. È confortante sapere che esistono persone come voi. Grazie per la vostra grande ospitalità.

Egon e papà grazie per aver reso questi giorni meravigliosi. Leda, Riccardo. 

 

16/09/2017

Carissimo Giovanni, Carissimo EgonAnche se il tempo quest'anno è stato inclemente abbiamo trascorso presso il vostro maso quindici giorni di vacanze tranquille e serene come sempre da 10 anni. La passeggiata in Val Fiscalina, nella Valla di Dentro, al Lago di Misurina, al Lago di Braies e a Prato Piazza sono state le nostre mete principali, l'età e il tempo freddo ci hanno impedito la passeggiata alle Tre cime di Lavaredo dal rifugio Auronzo al Lavaredo. Sarà per il prossimo anno. Ci ha rallegrato martedì 12 settembre una nevicata fuori stagione goduta seduti nella stupenda vetrata che sia affacciano sui baranci. È nostra viva intenzione ritornare il prossimo anno.

Grazie di tutto, Sandro e Lidia 

 

15/09/2017

Ciao EgonGrazie per la bella accoglienza e la disponibilità che dimostri sempre. Grazie anche a tuo papà per i sorrisi del mattino e salitami i gattini! Anche i miei genitori ti salutano e ricordano con molta simpatia.

A presto Flavia Stefano Vanna GiovanniStella, Celle ligure, Savona 

 

01.09.2017

La magia di questo maso ci ha avvolti come la prima volta che siamo venuti 10 anni fa. Ogni anno scopriamo nuovi luoghi da visitare, nuove esperienze da provare e nuove emozioni che abbiamo scoperto in questo posto e in queste montagne stupende. Poi vorremmo ringraziare Egon per la sua disponibilità, per le sue dritte e per i posti ce ci ha fatto scoprire in questa settimana. Grazie anche a nonno Giovanni per la sua grande gentilezza nei nostri confronti, per averci offerto da bere. Ai grandi la birra e ai bambini uno squisito succo all'albicocca. Grazie veramente a tutti e spero che ci rivedremo il prossimo anno.

Famigila CarminatiBianca Chiara, Pietro. 

 

15/08/2017 al 26/08/2017

Abbiamo passato una vacanza meravigliosa accolti dalla vostra straordinaria ospitalità e coccolati dalla bellezza del vostro maso. Grazie di cuore e a presto


Sergio, Fausta e Fiammetta da Monopoli 

 

12/08/2017

Per noi questo è il decimo anno nel tuo magnifico maso, L'accoglienza, la disponibilità e la gentilezza tua e della tua famiglia rendono ogni volta le nostre vacanze sempre più speciali. GRAZIE DI CUOREFamiglia Stocco (TV)


Francesca, Valentina, Manuela, Stefano 

 

11/08/2017

Himmelreich.... cioè il Paradiso!! Un posto simile non poteva che avere un nome simile. Grazie ad Egon per la gentilezza e la disponibilità in ogni momento. E grazie a suo papà Giovanni per la compagnia che ci ha offerto in ogni momento con tutta la sua simpatia. 15 giorni da favola... che ricorderemo per tutto l'anno in attesa di poter tornare. 

Famiglia RonchiNadia, Claudio, Mattia, Jacopo 

 

11/08/2017

Un piccolo angolo di "paradiso" dove tutto è curato nei minimi dettagli e... con amore. Meraviglioso è guardare il cielo stellato e il paese la sera, come una cornice fiabesca. Ci piace pensare che sia solo un arrivederci.


Maria Luisa, Marco e Vittoria da Milano. 

 

29/07/2017Le nostre vacanze nel tuo maso sono state giornate meravigliose, con te, con il tuo caro papà e i tuoi fratelli siamo stati bene in compagnia, qui ci sentiamo veramente ad un passo dal cielo. Ringraziamo tanto te e il tuo papà e un arrivederci al prossimo anno. 

Giancarlo Stocco 

 

29/07/2017 a 05/08/2017

Il paradiso di E...gon e del papà Giovanni è un luogo incantevole, dove tutto è curato nei minimi dettagli e con amore. L'accoglienza e la cordialità contraddistingue i padrini di casa e rendono tutto più piacevole. La cornice delle montagne e la vista su San Candido rendono questo luogo magico. Vacanza indimenticabile!

Antonella, Mario, Anna e Franci da Ascoli Piceno (Marche) 

 

28/07/2017

Ciao Egon, la posizione dell'appartamento è fantastica, possiamo vedere la splendida valle in tutta la sua bellezza. L'appartamento è pulito, confortevole, completo di tutto quanto ci sia bisogno e con un bellissimo giardino per rilassarsi. È un luogo ideale per chi cerca natura e tranquillità. L'ospitalità e la cordialità traspare da ogni gesto, anche da parte del papà Johann, possiamo solo dire grazie e arrivederci.

Patrizia, Raffaele, Ivana da Falconara Marittima (AN)Un abbraccio ai mici (Gatti) 

 

20/07/2017

Abbiamo trascorso una settimana fantastica nel maso di Egon, sicuramente una delle più belle vacanze degli ultimi anni. Un grandissimo abbraccio al papà Giovanni.

Alla prossima!Gianpiero, Daniela, Giorgia, Paolo da Oggiono (Lecco) 

 

15/07/2017

Siamo arrivati in Alto Adige dieci anni fa quasi "per caso": da allora veniamo almeno una volta l'anno... e torneremo sempre. Non conoscevamo questo maso e ci perdavamo molto... l'accoglienza e Bellezza Autentica di questa terra è resa magnifica dalla Vostra Accoglienza. Caro Egon, grazie per i sorrisi e la simpatia genuina, ci hai aperto le braccia e questa casa con semplicità e amicizia. Grazie, non è così scontato. Mi porto a casa gli occhi e e mani di papà Giovanni: in quelle mani forti e laboriose c'è lo spirito della Vostra terra e della Vostra gente che ci insegna quanto rispetto ed amore dobbiamo al creato!

Ci rivedremo certamenteGRAZIEIlario e Federica con Paolo MariaDa S. Giuliano Terma (Pisa) Trattorino apprezzato molto da Paolo! 

 

15.07.2017

Grazie ad Egon che con la sua disponibilità e gentilezza ci ha accolto nel suo maso e ci ha fatto sentire come a casa nostra. Grazie anche al papà di Egon, Giovanni, che ogni volta che ci intravede lascia i suoi lavori per venire a salutarci e darci una calorosa stretta di mano e a scambiare due chiacchiere. CI auguriamo di tornare presto per poter godere della bellezza dei luoghi e dell'ospitalità del padrone di casa. 
Famiglia Falaschi Gian Luca Elisabetta e Matteo 

 

14/07/20172 Wunderschöne Wochen gehen zu Ende: herzliche Aussicht vom BalkonGemütliche FerienwohnungErste Gehversuche auf der Slack-LineTolle Wanderungen dank Egons Tipps.Haunold-KopflPlätzweise- StrudelkopfSorapis-See (Passo tre croci)Stiergarten - Nemes Alm (mit Fahrrad)Pragser WildseeStauderhofFondo Savio HütteSillian mit Lift zum Thurnthaler, Hochrast, Marchkinkele, Silvestertal, Toblach, (mit Fahrrad, aber ca. 500 m. Schiebestrecke vom Hochrast) Berti - Hütte (vom Kreuzbergpass) LunelliHerzlichen Dank, dass wir hier sein durften

Astrid & Alfred

 

08/07/2017

Famiglia ScarabelloUno speciale ringraziamento all'ospitalità ricevuta dalla splendida famiglia del maso Himmelreich. Ci siamo sentiti proprio come a casa nostra grazie ad Egon e al suo splendido padre, autentico lavoratore di vecchio stampo. La birra bevuta assieme a lui vicino al fienile ci ha rinfrescato nei caldi pomeriggi e allietati con le sue storie dalla valle. Per me qui non è stato solo il paradiso di Eva ma è stato anche il mio e di tutta la famiglia. 
Sofia, Davide, Paolo, Isabella, Canola Comellina (PV)
 
 
1 luglio 2017
Abbiamo trascorso una settimana serena in questo posto meraviglioso e nonostante il tempo, siamo riusciti a fare e a vedere molte cose che ci eravamo prefissati! Grazie per la disponibilità e l'accuratezza dell'ambiente! Che dire...sicuramente ritorneremo sia con il sole che con la neve! Grazie di tutto e al nostro rientro potremo raccontare di essere stati ad un passo dal cielo!
Saluti Francesco, Giulia e Midia
P.s. Saluti al babbo!
 
 
24 giugno 2017
Siamo arrivati con l'idea di andare ad un passo dal cielo invece ci siamo trovati vicini a un vero e proprio paradiso.
Ospitalità fantastica, gentilezza e simpatia ci hanno accolti da subito.
Il posto è meraviglioso.
Purtroppo le giornate sono volate ma ci siamo ripromessi di tornare!
Elisabetta, Simone, Beatrice e Leonardo
 
 
Settimana dal 24/06/2017 al 1/07/2017
Il sorriso genuino e il simpatico “Dammi il cinque” di papà Giovanni, sono il primo benvenuto in Val Pusteria: una perfetta accoglienza in questo Paradiso...il Paradiso di E...gon.
Egon con la sua simpatia e il suo caloroso sorriso, è un impeccabile padrone di casa, disponibile e presente, ma mai invadente. Sempre pronto a scherzare, disponibile a fornire consigli turistici, è attento alla privacy e al benessere dei suoi ospiti. Ha creato qui al maso Himmelreich una vera oasi di pace e serenità.
Dal magnifico giardino all'appartamento, tutto è incorniciato dalle splendide Dolomiti che si possono ammirare ogni giorno dalla più bella veranda della Val Pusteria e che ti sembra di poter toccare con un dito.
L'appartamento è moderno e accogliente, dotato di ogni confort come se ne trovano pochi....
Un grazie di cuore a papà Giovanni, A Egon e alle signore delle pulizie che ci hanno fatto trovare tutto pulitissimo e in perfetto ordine.
Un vero Paradiso.
Torneremo sicuramente nel Paradiso di E...gon!!
 
 
San Candido, 22 giugno 2017
Cari Giovanni e Egon,
casualmente grazie ad una fotografia, avevamo in un attimo deciso di trascorrere una settimana lontano dai pensieri e dai problemi quotidiani;
La fotografia ritraeva il capolavoro che con la fatica e la costanza siete riusciti a costruire e a mantenere nel tempo. “Himmelreichhof” per noi era una parola senza senso, ma appena arrivati e abbiamo compreso il significato, “UN VERO PARADISO” dove I pensieri faticano ad arrivare e dove mente e corpo trovano la pace che circonda le vostre e le nostre montagne;
Se questo è il paradiso noi avremo mai più paura di raggiungerlo. Lassù qualcuno ci vede e ci protegge, e in questa settimana la lontananza è stata minore...
Le vostre parole e la vostra disponibilità rimarranno nel cofanetto dei ricordi che porteremo con noi durante il ritorno e nei giorni avvenire, con la speranza che sarà solo un arrivederci.
Un grande “grazie” per tutto quello che avete fatto e per quello che farete ancora “voi” per I vostri ospiti.
Con affetto... Fabio e Laura (50) Bazzano - Bologna
 
 
22/06/2017
Sono stato 7 giorni qui in una struttura così bella, accogliente, camere così pulite e bele, non si vedono spesso in una struttura. Panorama molto bello, con quella montagna dietro è una cosa indescrivibile. Poi ho conosciuto il simpaticissimo Egon, che è una persona molto disponibile. Anche suo padre Giovanni è molto simpatico e lavoratore. Spero di tornare un'altra volta. Saluti dalla famiglia "Carlistico" da Napoli.
 
 
17/06/2017
Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, con oggi termina una bellissima vacanza in un posto magnifico! Abbiamo conosciuto due persone magnifiche, Egon e il papà Giovanni, che con amore e dedizione tengono in ordine questo "paradiso... di Eva". Speriamo di tornare al più presto e di rivedere questo meraviglioso panorama!
Martina Maddalena, FlavioFossò (VE)
 
10.06.2017
"Ascoltare il silenzio" di queste magnifiche montagne mi ha rigenerato. Felice di essere staa qui, spero di ritornare il prossimo anno. 
Grazie Egon, grazie papà Giovanni Catia
 
 
San Candido 9 giugno 2017
Sono stati dieci giorni fantastici, immersi in questo “PARADISO”, tra il canto degli uccellini, la natura e questa splendida vista. Grazie Egon per la simpatia e l'ospitalità e al tuo papà sempre molto gentile.
Ci dispiace andare via, ma torneremo sicuro al più presto.
Grazie di tutto.
Un saluto e un abbraccio
Manuela e Stefano
 
 
04/06/2017
La bellezza di questo posto è unica e rara, tanto quanto la simpatia, l'ospitalità e la disponibilità di Egon e Giovanni. La mia speranza è di poter ritornare qui e godere nuovamente di tutto ciò.
Alberto
 
 
Vacanza dal 3/06 al 10/06 2017
Dopo vari anni che trascorriamo le nostre vacanze a San Candido, quest'anno abbiamo scoperto questo piccolo angolo di paradiso. Stiamo per partire e l'incanto di questo posto già ci manca alla sola idea che domani lo lasceremo.
Ci consola l'idea che questo è solo un arrivederci!!
Un grazie per l'accoglienza e un bacio speciali al papà Giovanni
Laura e Gianni
 
 
2 giugno 2017
Un altro pezzo di strada condiviso con tutti voi al maso.
P.s.: un abbracci oal papà Giovanni!
Fam. Mantovan
 
 
28 maggio 2017
Grazie ad “UN PASSO DAL CIELO”, abbiamo potuto conoscere questo luogo incantato.
Lo svegliarsi al mattino con il belare delle pecore, vedere i monti che ti guardano mentre distesi sul letto contempliamo questa meraviglia che ci sta davanti, è meraviglioso.
Un connubio perfetto tra uomo e natura, purtroppo non sempre conosciuto.
Ci torneremo Egon, ci torneremo senz'altro.
Faremo un passaparola incredibile e sai cosa diremo. Se volete conoscere in terra un posto che rispecchi quello che ci sarà in Paradiso, andate al MASO HIMMELREICH, lì troverete il paradiso!
Grazie di tutto
Loredana e Valerio
dal 24 maggio al 28 maggio 2017
Sole Sole Sole MERAVIGLIOSO
 
 
22/04/17-25/04/17
Questi giorni di vacanza sono purtroppo finiti, scriviamo purtoppo perché ci siamo trovati veramente molto bene. L'appartamento è bello e accogliente e l'ospitalità impeccabile. Sono stati dei giorni rilassanti, rigeneranti e... favolosi!
Un saluto da Luigi, Doriana, Nicolà, Michela(Speriamo di ritornare presto).
 
 
Vacanze dal 19 al 27 maggio 2017
Le famose 3 Zinnen non si vedono ma lo spettacolo che si apre ogni giorno batte ogni panorama.
La simpatia di Egon e la vita calma e salutare del posto ci hanno regalato una splendida vacanza.
Ogni giorno ci siamo mossi in luoghi nuovi, non ci siamo mai annoiati.I parchi e le vie nei boschi sono ben curati e il cibo appaga ogni desiderio culinario. Le parole non bastano, bisogna vivere per capire, bisogna provare per assaporare.
Grazie San Candido...
...alla Prossima
Grazie Egon e grazie Papà Giovanni
Schivo Family
 
 
Un grazie affettuoso
e con tutta la nostra sincera stima a Egon e al suo papà per l'accoglienza e per i preziosi consigli... con la promessa di rivederci il prossimo anno... (in estate questa volta :-))
Marco e Nicoletta
 
 
San Candido, 14 Maggio 2017
Dalla fiction alla realtà, il naso Himmelreich è stato per tre giorni la nostra casetta dei sogni, dove uomo e natura sono in equilibrio perfetto e la vita scorre meravigliosamente lenta e tranquilla.
Ci sentiamo fortunati nell'aver potuto apprezzare l'unicità di questi luoghi che rimarranno per sempre nei nostri cuori, ricordandoci che un'alternativa di vita è sempre possibile.
Speriamo di rincontravi presto Giovanni e Egon, grazie per averci regalato la possibilità di vivere in un Paradiso!
Mauro e Eleonora
Annamaria, Luca e Mauro
di Sarmato (Piacenza)
 
 
Viaggio di nozze  dal 13-18 maggio 2017
Siamo venuti a San Candido, perché mio marito, appassionato della serie “A un passo dal cielo” e da sempre amante della montagna, si è follemente innamorato di questi luoghi da chiedermi di trascorre il viaggio di nozze in Trentino Alto-Adige.
Giunti qui, devo esser sincera, la bellezza di questi luoghi supera di gran lunga ogni fiction televisiva!
Per non parlare del maso: qui non abbiamo trovato un'avvenente Eva (la proprietaria del B & B nella serie TV) ad accoglierci, ma il caloroso sorriso del signor Giovanni e di suo figlio Egon che insieme gestiscono il maso. Purtroppo questi pochi giorni a san Candido sono volati via, ma con noi portiamo dietro un esempio di amore e rispetto per la montagna quale questi due uomini sono...Dentro questa casa, che si affaccia su distese verdi fino al paese, si respira, oltre al profumo del legno buono, tutta la loro passione e l'amore nella cura d ogni minimo dettaglio...
Per le escursioni avevamo già dei nostri itinerari da seguire, ma abbiamo ascoltato I consigli di Egon affascinati dai suoi occhi che si illuminano mentre parla delle cime e dei tanti luoghi da visitare immersi solo dalla natura.
Non ci siamo sbagliati!!! Il percorso per arrivare alle tre cime lo porteremo sempre nel cuore....
Solo quando si arriva su si è in grado di capire quanto magnifico è stare sulla cima della montagna più alta...
 
 
11-14 maggio 2017
Grazie a “Un passo dal cielo” abbiamo potuto conoscere questo posto meraviglioso. L'appartamento è stato perfetto per me, mio marito e la nostra piccola di 17 mesi. Da subito siamo stati accolto a braccia aperte e con tanta gentilezza e ospitalità.: sfatiamo assolutamente il mito che le persone del Nord sono fredde, noi ci siamo sentiti a casa!
Siamo veramente felici di esser venuti fin qui dalla Sardegna, c'è voluto un pò di viaggio, ma ne è valsa sicuramente la pena!
Unico nodo: tre giorni volano troppo in fretta! Prossima volta staremo di più. :-)
Grazie a Egon e al padre per tutto!
Complimenti vivissimi per la pulizia impeccabile e gli arredi in legno non trattato.
WLAN ecologia :-)
Al di là di ogni ragionevole aspettativa!
Vittoria, Michele e la piccola Noara
Cagliari
 
01/05/2017
È proprio vero che le cose belle finiscono subito. Sono stati solo quattro giorni ma devo dire per noi indimenticabili.
Paolo Tiziana
 
22-25 Aprile 2017
Un sincero pensiero per lasciare “nero su bianco” quello che merita, di negativo c'è stato solo il poco tempo trascorso in questo piccolo paradiso, tutto il resto è stato meraviglioso (alla fine anche il meteo ci ha aiutato).
Dal panorama al confort dell'appartamento tutto merita almeno 5 stelle, per non parlare dell'accoglienza e disponibilità dei proprietari per rendere il soggiorno più bello. Abbiamo senz'altro arricchito la nostra vita di un'esperienza bellissima.
Sicuramente torneremo.
Grazie Giovanni, Paolo e Egon.
Un carissimo arrivederci da
Marco, Alessandra, Federica e Aurora
Lorenzo da Castelfidardo-Ancona
 
18/04/2017
Ciao Egon, oggi partiamo ma lasciamo un posto bellissimo. Grazie di tutto per la tua disponibilità e ospitalità, abbiamo trascorso dei giorni stupendi. Un saluto a papà Johann. Speriamo di riverderci presto magari in estate. Un saluto da tutti noi
Dario Greta Denis Milena - Cusano Milanino - Milano
 
Dall'1 all'8 aprile 2017
Dalle foto del sito internet ci è sembrata bella, ma dal vero lo è molto di più.
Casa molto curata e pulita. Proprietario simpatico allegro gentile. Il panorama fantastico.
Tutto questo ci ha regalato una stupenda vacanza. Grazie Egon.
Laura, Marco, Sauro
Fosdinovo (Massa Carrara)
 
 
04.03.2017
Abbiamo scelto questa casa a S. Candido per la posizione al sole. Ma quando siamo arrivati abbiamo trovato delle persone fantastiche. Tutto bello.
Un grazie a Giovanni e Egon. Ci vediamo l´anno prossimo
Stefano e Antonella (Mestre – VE)
 
 
25.02.2017
É stata la prima volta che abbiamo soggiornato al maso ed é stato tutto perfetto! Ci é sembrato di essere in un luogo diverso un paradiso, si respira un´ aria diversa, si respira serenitá, pace tranquillitá.
L´imponenza delle montagne, il „rumore“ dell´ acqua nel laghetto, il cinguettare degli ucellini, il belare delle pecore ti fanno riscoprire i suoni della natura e il rispetto per essa.
Un luogo perfetto accompagnato da due splendide persone Egon e il suo papá! Egon puntuale, disponibile, preciso, dinamico e il suo papá un uomo di altri tempi un libro aperto pronto a rispondere a qualsiasi nostra domanda sulle montagne sulle pecore, che quando lo sentono arrivare accorrono da lui, su tutto e tu rimani li ad ascoltarlo e non ti stuferesti mai di farlo.
Un sentito ringraziamento anche alla singnora che si occupa a sistemare, pulire e riassettare l´appartamento perche entrare, e trovare una casa semlicemente perfetta, fa iniziare le tue vacanze nel migliore die modi. I bambini Ginevra e Michelangelo non vogliono piú andare via, e noi abbiamo promesso a loro che… ritorneremo!
Grazie di tutto!
Maria, Luca, Ginevra, Michelangelo da Carmagnola (TO)
 
 
18.02.2017
Settimana bianca , che dire… tutto perfetto!!
Al nostro arrivo siamo stati accolti calorosamente dal simpatico Egon e dal „nonno“ Giovanni che ci han fatto sentire subito a casa – l´apparetamento é  molto accogliente, ben arredato, comodo, caldo e pulitissimo!!
Il maso si trova in una posizione ben soleggiata e gode di una vista bellissima su San Candido ma sopratutto sulle vette dolomitiche circostanti: il luogo ideale per „staccare la spina“ dalla quotidianitá  frenetica ed assaporare appieno questa natura, in tranquillitá ed armonia.
Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile, alternando uscite con gli sci d´alpinismo (peccato per la poca neve) ad escursioni con le ciaspole, supportati da calde giornate soleggiate
Sicuramente ritorneremo!!
Viviana e Pierangelo da Bergamo
 
 
18.02.2017
 Stiamo partendo… questo luogo ci rimanerá nel cuore perche abbiamo trascorso una splendida settimana, una vacanza da sogno.
Grazie Egon e a tutta la tua famiglia, le vostre aportalitá, disbonibilitá e gentilezza é impagabile.
Ci vedremo presto
Kletti, Daniele, Tomaso
 
 
08.01.2017
Caro Egon,
grazie per la tua ospitalitá, siamo stati benissimo.
Veniamo in vacanza a San Candido sia in estate, sia in inverno da 10 Anni: Questo é stato il piú bel´ appartamento di tutti!
Speriamo di verderci quest´ estate e il prossimo inverno. Salutaci le pecore e i gatti e anche il nonno Johann
Ciao: Elennora, Margherita. Marco, Cristina (Padova)
 
 
29.10.2016
Sono qui a scrivere qualche minuto prima della nostra partenza…
Abbiamo trascorso 4 giorni meravigliosi, premati con uno splendente sole che ci ha accompagnati per tutti i giorni.
Appena arrivati, ancora dall´inizio della stradina che ci avrebbe accompagnati fino a questo magnifico „maso“ abbiamo capito subito che sarebbe stata una mini vacanza diversa e chi ci avrebbe regalato tantissime emozioni e sensazioni.
„Il maso“ é semplicememente bellissimo, non ci sono parole per descriverlo e per raccontare profondamente tutto quello che abbiamo vissuto.
Ringrazio di cuore Egon, la sua gentilezza e cordialitá… e poi Giovanni, il suo papá una roccia umana con tante storie piacevoli da raccontare ed a sua volta ascoltare. Stefano porterá con se le chiacchiere sulla panchina nel tardo pomeriggio.
Mia figlia Valeria é stata cosí felice di tutto e tutti… le pecore, le sue grandi amiche, non le dimenticherá mai.
Io Gabriela, la mamma, mi sono innamorata di questo incantevole luogo.
Grazie ancora di tutto e ci vedremo sicuramente… a presto
Gabriela, Stefano, Valeria, Vigo
 
 
20.10 2016
Lieber Egon,
wir haben uns hier sehr wohl gefühlt. Dies ist der schönen Wohnung und Deiner und Deinem Vater lieben und herzlichen Art zu verdanken. Wir kommen gerne wieder
Alles Liebe
Renate und Horst
 
 
17.09.2016
Ciao Egon, e´stata una bellissima vacanza, grazie anche a tuo papá per la disponibilitá, cortesia e simpatia!!
A presto, Ilaria, Stefano (Stella)
 
 
14.09.2016
Il tempo trascorre inesorabilmente: eppure quando io e la Lidia ritorniamo al „maso“ proviamo le stesse sensazioni di dieci anni fá. La convenievole accoglienza di Giovanni con il figlio Egon con i loro incomparabili sorrisi, il silenzio che tutt` intorno sovrasta rotto dal suono delle campane, il fruscio del vento negli abeti l´aria profumata di erba sfaleiata, l´ incontaminato cielo stellato con le splendente lune alte nel cielo; tutto questo ci dá le sensazione che il tempo trascorri mai nel „maso“ e che la bellezza di questo luogo non abbia mai a finire.
Sensazioni che voi tutti potete provare soggiornando nel „maso“ Himmelreich
Sandro, Lidia Beffa
 
 
27.08.2016
Accoglienze ottime, appartamento pulito e piacvole.
Vista Panoramiche stupende, molto tranquillo.
Direi che il nostro giudizio su questa vacanza é stato ottimo.
Alessandra e Alfio Tssetti
 
 
08.03.2016
San Candido è sempre un paradiso, ma qui è un "paradiso" a quadrato!
Grazie di tutto, Federica
 
 
26.02.2016
Lieber Egon, lieber Großvater Johann
Wir danken für:
- das herzliche Willkommen
- eine erholsame Woche
- diese gemütliche Wohnung
- eure immer freundliche Art
- die frischen Semmeln :-)
Wir wünschen Euch:
Glück und Gesundheit
-einen erfolgreichen Umbau
- einen wunderschönen start in den Sommer
- stets sicheren Tritt im schönen Himmelreich und in den Bergen
Wir haben es genossen und haben uns sehr wohl gefühlt,
vielen Dank und auf bald!
Fam. Sander
 
 
11.02.2016
Lieber Egon,
endlich hat es mit dem Nachwuchs geklappt!
Zwie kleine Lämmchen, ein weißes und ein schwarzes.
Die Faschingswoche im "Himmelreich" haben wir wie immer sehr genossen!
Wir freuen uns schon aufs nächste Jahr
 
Leo, Lara, Ale, Luca und Corinna
 
 
02.01.2016
Siamo stati benissimo in questo posto incantevole!
10 e lode per tutto, compreso simpatia e disponibiltà!
Ora si rienta ma speriamo.....anzi sicuramente torneremo presto ...magari con i nostri amici!
Arrivederci da tutti noi
Paolp, Federico, Tommaso, Allessandra
 
 
25.12.2015
Dopo un po di anni siamo tornati in questo piacevole paradiso.
La settimana è trascorsa rapidamente, peccato! è già ora di ripartire!
Ricorderemo a lungo queste giornate "da favola":tanto sole, cielo sereno, aria frizzantina e pulita, passeggiate"da favola"con panorami magnifici.
Strudelkopf, Helm, Alpe Nemes, Toblach, Pfannhorn, Ratsbergwiesen
Carissimi auguri di buon anno a te e al tuo simpaticissimo papà.
 
 
13.09.2015
Settembre andiamo per noi ospiti del maso "Himmelreich" è tempo di migrare! ....ci rattrista il pensiero di lasciarvi ma un rintocco di campana ci pone la speranza di un prossimo ritorno.
Grazie di cuore per quello che ancora una volta ci avete saputo donare
Sandro e Lidia, Paolo
 
 
08.08.2015
Abbiamo trascorso una stupenda settimana qui al maso.
Ci siamo divertiti a scivolare e a nuotare nel laghetto, anche se certe volte l´acqua era fresca
È stato piacevole cenare insieme a te e a tuo papà e riincontrare tuo fratello.
Come sempre un grazie di cuore.
arrivederci a prestissimo!
con tanto affetto  da tutta fam. Stocco
 
 
La tranquillità che si respira a San Candido è inimmaginabile e quà nel maso è ancora più intensa e ti fà dimenticare per qualche giorno lo stress di tutti i giorni.
Grazie per la bella settimana che abbiamo passato quà
Lisa e Andrea
 
 
25.07.2015
abbiamo trascorso una bellissima settimana e molto piacevole, l´acqua del laghetto era molto piacevole e ci siamo divertiti molto in mezzo alla natura, come a casa nostra, ma la differenza era che qui c`è molto fresco
Chiara e Dominic
 
 
18.07.2015
Abbiamo trascorso una bellissima settimana in questo paradiso di silenzio e pace, grazie ad Egon ed al suo papà gentilissimi padroni di casa.
Gradevole anche la piscina di acqua freschissima, che ha allietato questa caldissima estate.
Torneremo appena possibile e consiglieremo ai nostri amici questo straordinari o angolo di tranquillità.
Giulia, Mamma e Papà
 
 
11.07.2015
Ganze 3 Wochen sind wir hier gewesen.
wir haben uns an jedem Tag hier oben im Himmelreich sehr wohl gefühlt.
Egon ist ein toller Gastgeber und mit seinem so fleissigen Vater als Unterstützung war der Aufenthalt hier für uns die pure Erholung.
Welch Ausblick vor der Haustür! grandios! Welch ein Glück für alle Gäste des "Himmelreichs" , dass die Familie Tschurtschenthaler hier einen solchen Ort erschaffen hat!
Die Wohnung ist prima, alles da, was man für Ferien benötigt.
Herzlichen Dank für Alles.
Auch können wir sagen:
Wir kommen wieder :-)
Katharina und Peter aus Siegen - Deutschland
 
 
19.06.2015
Die Wohnung einfach toll, die Lage und der Ausblick noch toller.
Aber am tollsten sind der Gastgeber Egon und sein Vater Johann!
Auch wenn der Name Himmelreich sich historisch ableiten läßt durch die Fruchtbarkeit des Bodens; zum wahren Himmelreich wird es durch die Herzlichkeit der Menschen, die es bewohnen und bewirtschaften.
Egon und sein Vater machen diesen Ort zu etwas Besonderen und man fühlt sich als Urlaubgast wirklich wie im Himmelreich.
vielen Dank für Eure Gastfreundlichkeit und Herzlichkeit, es waren für uns unvergesslich schöne 14 Tage.
Susanne und Arnold aus Hamburg
 
 
Purtroppo le giornate sono solo di 24 ore e non bastano mai. Il tempo scorre velocissimo e a camminare in queste valli meravigliose " si perde la strada" per tornare al maso.
Mi sarebbe piaciuto tanto riuscire a parlare un pò di piu con tuo papà che è ancora in gamba, e con te per sapere come funziona la vita al maso con le pecore, la falegnameria, le tradizioni, etc etc.... mai dire mai,speriamo di incontrarci di nuovo e se ti capiterà di scendere verso Genova, fai un fischio e ti incontreremo volentieri.
ciao Maurizio
 
 
02.2015
Nach einem Jahr Pause waren wir wieder hier im Himmelreich, zwar gab es nicht so viel Schnee aber dafür viel Sonne!
Wir freuen uns schon aufs nächste Jahr!
Lara, Luca, Leo, Corinna und Alessandro Serafino
 
 
08.02.2015
Caro Egon,
Grazie per la tua consueta ospilita`e simpatia.
A presto, un grosso abbraccio da
Fam. Stocco Stefano, Manuela, Francesca e Valentina
Carissimo Egon
Stiamo partendo.... Il panorama dal balcone di Himmelreich è un invito a tornare.... e presto.

 

06.01.2015

Posto incantevole, appartamento molto confortevole, ideale per una vacanza di relax e natura... A completare con un bel 10 la disponibilità, l'ospitalità solare di Egon e suo papà. Grazie e a presto

Maschio Emanuele Monica, Alessia, Aurora

 

09.2014

Es war ein Zufall und ein großes Glück, dass wir deinen Hof "Himmelreich" gefunden haben. In der gemütlichen Wohnung konnten wir unseren Muskelkater nach den tollen Wanderungen pflegen. Danke für deine vielen Tourentipps! Jede einzelne Tour hatte etwas Einzigartiges. Wir wünschen dir alles Gute bis zum wiedersehen.

Bührle Heike und Michael

 

13.09.2014
Lieber Egon, lieber Großvater!
Danke für die schöne gemütliche, Zeit im "Himmelreich" bei Euch!
Danke für die Anregungen und Tipps der Wanderungen.
Danke für das Gemüse und die abendlichen Gespräche!
Es war eine schöne Zeit
Schreiber Ulrich und Anette

 

26.07.2014

Anche se il tempo quest`anno é stato per noi inclemente, abbiamo ugualmente trascorso un rilassante soggiorno in attesa del bel tempo, che Egon ci prometteva per il giorno dopo!

Ci ha fatto visita per un breve periodo Paolo con Arianna, che ha molto sofferto per la mancanza della sua amata mamma Sara. Per quanto ci riguarda abbiamo in questo maso festeggiato felicemente il nostro 45° anniversario di matrimonio 24.07.1969 a 24.07.2014. "Ad majore". Un grazie ad Egon ed in modo particolare a Giovanni per l´ospitalità ricevuta.

Sandro e Lidia Beffa

 

28.06.2014     
Grazie Egon dell'ospitalità, della simpatia e di averci fatto scoprire questo angolo di mondo che tanto somiglia al paradiso!
Speriamo di tornare presto!
Barbara e Riccardo Micioni
 
11.01.2014
La casa  é bellissima, si dorme bene, ci siamo divertiti molto.
A presto, ciao da Carera Fabio, Luca, Massimo e Edda
 
04.01.2014
Ringraziamo Egon per la sua ospitalità. Abbiamo trascorso proprio una bella vacanza e buona  Epifania.
Alessandro, Elisabetta e Gianroberto

 

22.12.2013Grazie della tua cortesia e disponibilità! Passare anche pochi giorni nel tuo maso ci permette di ricaricare le batterie!
Speriamo di rivederci presto!
grazie di tutto

Martino, Renzo, Florinda, Jenny


28.09.2013
Im Himmelreich
Die Woche war super!
Das Wetter die Landschaft, und natürlich auch die Wohnung war prima!
Herzlichen Dank für die große Gastfreundlichkeit

Eline und Eus von Holland


18.08.2013
13 giorni di staordinaria vacanza al maso come da 6 anni a questa parte. Grazie a Egon e a nonno Giovanni.

Beppe, Chiara, Pietro, Anna e Bianca


10.08.2013
grazie per la bella e serena vacanza che ci hai dato la possibilitá di trascorrere nel tuo maso. Sono stati giorni molto intensi e sereni per la nostra famiglia. La tua casa é molto accogliente, tu e il tuo papá siete stati gentilissimi e disponibili con noi e i nostri bambini.
Conserveremo tutti un ricordo felice di questi giorni. Speriamo di rivederci presto.

Alessandra, Germano, Francesco e Giulia


29.07.2013
Ci sembra ieri quando siamo arrivati cinque anni orsono in questo "maso" dove la natura rimasta incotaminata ! Il profumo del fieno essiccato, i prati multicolori fioriti, il rintocco di campane nel silenzio delle sere, il sorriso di Egon, la presenza indiscreta di Giovanni sono per noi auspici di un sicuro ritorno.
Non rimane che il rinnovo di un sentito ringraziamento per l´opitalitá ricevuta.

Sandro e Lidia Beffa


06.06.2013
IM HIMMELREICH
Die Ruhe und die Aussicht, aber auch die tägliche Begrüßung durch deine Schafe und Kätzchen haben uns gut getan!
Besonders in Erinnerung bleiben wird uns auch der Orientierungslauf mit anschlißendem Grillfest.
Wir danken Dir und Deinem Vater für Eure großartige Gastfreundschaft.
viele Grüße und alles Gute wünschen

Molle und Daniela Lutz


15.02.2013
Lieber Egon,
Wir hatten wieder eine wunderbare erholsame Woche hier bei dir! Dieses Jahr war es so kalt wie noch nie. Ski und Schlitten haben uns viel Spaß gemacht. Wir freuen uns schon auf das nächste Jahr.
Alles Liebe, die Serafinos, Alessandro, Corinna, Lara, Leo und Luca


04.02.2013
HIMMELREICH – PARADISO
Natura incontaminata, ospilitá, tradizione: in questa terra tutto sembra finalizzato al "buon vivere".
Nonostante siamo a metá della nostra vacanza, da tanti anni, ogni volta non manchiamo di emozionarci e ogni ritorno alla base é un "arreviderci a presto!"
Cosa si puo desiderare di piú?
Un maso soleggiato, il calore e il profumo del legno, un panorama mozzafiato giá dal risveglio.
Grazie ad Egon per averci offerto tutto ció. con la simpatia, la disponibilitá e le cordialitá che lo contraddistingue. Ti ringraziamo e arrivederci , a presto!!!

Famiglia Del Gudige


05.01.2013
Caro Egon,
Grazie per la tua cordialitá e disponibilitá. Complimenti per il tuo libro delle informazioni unico nel suo genere, per questo magnifico maso.
Un abbracio da tutti noi.
L´appartamento è bellissimo e soprattutto mi sono piaciute le pecorelle.

Francesca, Mario, Silvia e Riccardo Stanca


25.12.2012
Oramai ci sentiamo come a casa nostra, ma la magia che sai regalarci tu a Natale è unica.
Grazie mille ancora per tutto quello che fai e per come siete speciali tu e la tua famiglia.

Stefano, Manuela, Francesca, Valentina, Ciancarlo e Maria
Felice anno 2013


22.12.2102
Vielen dank für die schönen Ferien in deiner Ferienwohnung. Hier ist alles super! Dir und deinen Freunden vielen Dank für die Gastfreundlichkeit.
Wir hatten es hier super und du und deine Freunde sind herzlich willkommen in Rut-Slowenien.

Na zdrauje, Vesna, Andreja, Andrej und Miha


08.12.2012
Un grazie infinito per questi 3 giorni. Straordinari: luogo incantevole, che esprime pace e serenitá.
Grazie ad Egon, per la tua disponibilitá e pazienza.
ps. ci hai consigliato dei posti incantevoli.

Un abbracio dalla famiglia Barilli, Maurizio, Mary e Sabrina


05.10.2012
Wir hatten 2 herrliche Wochen. Nur das Wetter hätte etwas besser sein können.
Dafür war die Wohnung super und bei gutem Wetter hatten wir einen tollen –Rundblick über Innichen und die Berge.
Wir fühlten uns wie im „Himmelreich“

Hans und Angelika Kurz


10.09.2012
… siamo ormai giunti alla metá della vacanza e devo dire che san Candido ancora una volta mi ha stregata!
Sicuramente questo splendido maso ha contributo a rendere l´atmosfera unica. Da anni desideravo vivere il "lato verde" di Innichen e avere tutti per me i Baranci. In questa settimana abbiamo avuto occasione di festeggiare i 16 mesi di Elias e Samuele e ricordare l´anno scorso quando a 4 mesi hanno conosciuto questo paese, tanto tanto caro ai loro genitori.
Spero che la vita sia con noi generosa e ci consenta di rivivere attimi speciali, come questi ricchi di amore.

ps. un saluto speciale al papá di Egon tanto gentile e premuroso e dolcissimo con i bambini.

Cleva Alessandro, Elias e Samuele Consuelo


10.08.2012
Carissimi Johann e Egon,
Vi ringraziamo tantissimo per averci dato la possibilitá di trascorrere due splendide settimane all´ Himmelreich. Un grazie speciale per tutte le gentilezze che ci avete riservato. Nella speranza di poter ritornare qui anche l´ anno prossimo, vi mandiamo un affettuosissimo abbraccio.

Paolo, Clara, Valentina, Federico e Isabella Nazari


27.07.2012
Carissimi, anche quest´anno, grazie alla vostra ospitalitá abbiamo potuto trascorrere giornate serene rallegrate, dalla nipote Arianna cresciuta, di un anno. Nella tranquilitá di questo maso ho vissuto proprio belle esperienze quali: le api che succhiano il nettare dei fiori per trasformarlo di miele, le mucche che mangiano l´erba per fare il latte; distinguere il profumo dell´aria, del timo, del sambuco essicato del legno cirmolo - con tutti i suoi "perché".
Paolo come consuetudine ha fatto le sue personali escursioni in mountainbike e con la Sara ha fatto una lunga camminata: Val Fiscalina, rifugio Locatelli, rifugio Laveredo, rifugio Auronzo. Con Arianna nel carello siamo arrivati per la ciclabile a Lienz con ritorno in treno per la gioia della nipote. Con la Lidia, dolorante ad un ginocchio, siamo stati a Prato Piazze, speriamo vada bene per il prossimo anno.
Non ci rimane che rinnovarvi il nostro ringraziamento nelle speranze di rivedere papá Giovanni di ottima salute ed Egon in compagnia della introvabile contadina.

Sandro, Lidia, Paolo e Sara Beffa


30.06.2012
Abbiamo passato una settimana splendida. La casa confortevole e il panorama spettacolare hanno reso ancor piu bella la vacanza in questa valle meravigliosa!
Grazie Egon per ospitalità!

Ciao, Anderea, Paola e Fabio Massa


29.04.2012
Una vacanza meravigliosa: tempo bellissimo, natura e paesaggi da favola ma quello che ha reso piú di tutto questa vacanza indimenticabile é l´ospitalitá le cordialitá e l´atmosfera di casa e famiglia che ci avete riservato.
Un grazie grande a Egon, speriamo di poter essere ancora un giorno tuoi ospiti!

Ciao Fam. Marognoli
ps. Grazie per la sisponibilità, per tutti i consigli ricevuti e per averci mostrato come tagliare il pelo delle pecore e per i buonissimi wurstel di pecora. Ti salutiamo a malincuore.


23.02.2012
Vielen Dank für die schönen Ferien im Himmelreich, es war so schön wie jedes Jahr.

Alessandro, Corinna, Luca, Lara e Leo Serafino


25.12.2011
Un grosso GRAZIE per la tua ospitalità e simpatia.
Ti aspettiamo a Treviso.
A presto, ciao Egon

Stefano, Manuela, Valentina,e Francesca, Stocco


30.09.2011
Lieber Egon,
Herzlichen Dank für deine Gastfreundschaft.
Wir hatten eine tolle Woche (nur Sonnenschein)
Die Ferienwohnung und der Blick auf die Berge ist einfach wunderbar. Wir kommen bestimmt wieder.
Bis dahin alles Gute für dich und deiner Familie,

Adlelgunde und Christian Gaugl


13.08.2011
Abbiamo trascorso una settimana splendida in un vero paradiso!
Tutto reso ancora piú speciale dalla simpatia, cordialitá e dalla colorositá della famiglia che ci ha ospitato.
Un grazie di cuore a re Egon e un saluto speciale al tuo fortissimo papá Johann!
Speriamo di rivederci presto!

Monica e Luigi Damiani


31.07.2011
La settimana passata qui al maso e stata veramente indimenticabile….
Posti belissimi e ospitalitá meravigliosa.
Un abbraccio al Padrone di casa Egon ed al suo simpaticissimo papà.

A presto, Enrico, Daniela, Andrea, Roberta Ghelfi


24.07.2011
Anche se quest´ anno il tempo non é stato clemente, abbiamo ugualmente trascorso al maso "Himmelreich" giornate felici, rallegrate dalla presenza della nipotina "Arianna", dalla mamma Sara e dal papá Paolo. Con la nipote, entusiasta di chiamare tutto ció che di nuovo le é apparso ai suoi occhi:
mu...ccá, ac...quá, pé...né, fi...ore, a...pe, abbiamo compiuto lunghe camminate nella Val fiscalina, nelle Val Campo di Dentro, Prato Piazza e ai Prati di croda Rossa.
Nondimeno il papá Paolo con la sua mountainbike ha voluto scoprire ed affrontare nuovi impervi sentieri.
Che dire della famiglia "Tschurtschenthaler"?:
- Paul é in attesa dell´erede;
- Maria ha dato alla luce Matthia,
- Egon il primogenito della famiglia, in attesa che arrivi la "Contadina" compagna della sua vita. Trascorre felice i suoi giorni con le pecore e i suoi gatti.
- Johann, pur con il peso degli anni che iniziano a farsi sentire, é sempre attivo e presente con la sua Ape al maso.
- Grazie per l´ospitalitá e arrivederci al prossimo anno.

Sandro, Lidia, Paolo, Sara e Arianna Beffa


17.06.2011
Grazie per la calorosa accoglienza.
Ci e`piaciuto il canotto che tu chiami barca o nave.

Sandro, Monica, Sofia e Alice Zagatti


10.03.2011
Lieber Egon,
Vielen Dank für eine wunderbare Woche bei die im “Himmelreich”.
Wir hatten 7 Tage Sonnenschein mit tollem Schnee und wunderschönen Sternenhimmel.
Die Kinder freuen sich immer sehr deine Schafe füttern zu dürfen und mit dem Opa „Ape“ Berg auf, Berg ab zu fahren.
Ci vediamo il prossimo anno a carnevale,

Die Serafinos


24.12.2010
Caro Egon, siamo tornati, è il 3. inverno consecutivo. Anche quest’anno il tempo ha fatto i capricci (primo freddo). Però è giusto che la natura faccia il suo dovere.
Tantissimi auguri e buon natale. Felice anno nuovo

Saronni Giorgio e Claudia

P.S.: Ci vediamo a giugno